Crea sito

Castiglione di Garfagnana




INFORMAZIONI INIZIATIVA “Il mio scatto per Castiglione” 2016

 

L'iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del territorio di Castiglione di Garfagnana e ha come obbiettivo l'aggiornamento e l'arricchimento della Foto Gallery sul sito www.castiglionegarfagnana.info. Attraverso questa iniziativa lo Staff di castiglionegarfagnana.info, d'ora in poi "Lo Staff", vuole dare la possibilità a tutti di contribuire, esprimendo la propria abilità e/o creatività fotografica, alla creazione di questo "album fotografico" da condividere online.

La partecipazione al contest prevede l’accettazione integrale del seguente regolamento.

ART. 1 – PARTECIPAZIONE ALL'INIZIATIVA  FOTOGRAFICA

La partecipazione all'iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

Le fotografie possono essere caricate durante tutto l'anno 2016.

ART. 2 – TEMA DELLE FOTOGRAFIE.

Le fotografie dovranno essere scattate sul territorio del Comune di Castiglione di Garfagnana. Le foto devono rientrare in una delle seguenti categorie:

Castiglione di Garfagnana 

Tradizioni e manifestazioni

Le opere d’arte

Paesaggi e panorami

Il territorio: comprende tutte le frazioni e le località del comune

Scatti creativi: qui rientrano le foto che presentano un particolare spunto creativo, ritocco fotografico.

Ricordi: immagini degli anni passati

Ogni utente può inviare tutte le fotografie che ritiene opportuno. Le foto devono essere proprie e non scaricate da internet.

ART. 3 – TIPOLOGIA DELLE FOTOGRAFIE DIGITALI

I file delle immagini possono essere nel formato JPEG, PNG e GIF non sono ammessi altri formati.

Non ci sono limiti di grandezza del file, si consiglia comunque di non inviare file eccessivamente grandi e comunque non superiori a 5 MB

ART. 4 – INVIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO

Il materiale fotografico può essere inviato tramite  email all’indirizzo info.castiglione@libero.it, indicando nome e cognome o nikname dell’autore con il quale verranno contraddistinte le foto una volta pubblicate.

oppure condiviso su INSTAGRAM utilizzando come TAG #ilmioscattopercastiglione

Le fotografie caricate verranno pubblicate sul sito previa approvazione dello Staff, allo scopo di evitare immagini offensive o lesive della sensibilità comune. Il giudizio dello Staff è insindacabile. Nel caricamento si può inoltre indicare l’eventuale titolo o breve descrizione dell’immagine, anno dello scatto ecc.

ART. 5 – USO DEL MATERIALE DIGITALE INVIATO

Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al contest, ma cede gratuitamente i diritti d’uso delle immagini allo Staff, che, pubblicherà le foto  all’interno del sito www.castiglionegarfagna.info e/o sul profilo Instagram, senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta gli autori delle fotografie. In nessun caso lo Staff, senza previo accordo con il fotografo, potrà cedere a terzi ad alcun titolo le fotografie inviate nell’ambito dell'iniziativa. Quanto espresso per le fotografie sull’utilizzo e la paternità dell’opera, vale anche per ogni altro materiale inviato in formato digitale (testi, disegni, animazioni, ecc.).

ART. 6 – DIRITTI E RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI

Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando Lo Staff da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal concorso. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate.

ART. 8 – PREMIAZIONE

I “premi” assegnati avranno puro valore simbolico, le migliori foto di ogni categoria diventeranno, a rotazione, la copertina della home page del sito. Le altre foto verranno pubblicate nelle foto gallery relative alla categoria tematica d’appartenenza e/o all’interno delle altre pagine del sito.

ART. 9 – ACCETTAZIONE DEL REGOLARMENTO E DELLE SUE CONDIZIONI.

La partecipazione al contest implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.

Art. 10 – Informativa D.Lgs 196/2003 sul trattamento dei dati personali.

Si informa che in conformità a quanto deliberato dall’art. 10 della legge 675/96, “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, i dati personali forniti dai partecipanti con l’invio delle foto saranno utilizzati per identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste saranno pubblicate.

Il concorrente ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione ecc. garantiti dall’art. 13 della sopra citata legge, al titolare del trattamento.

Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione al concorso.

ART. 11 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Gli organizzatori si riservano di apportare modifiche al presente regolamento se volte ad una migliore realizzazione. Tali modifiche saranno puntualmente segnalate sul sito internet.